La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte.
Rifugio
Gardeccia
Hütte
Noi delle Dolomiti
Il Rifugio in estate, tra natura e sole
Il rifugio Gardeccia è il punto di partenza ideale per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza alla ricerca di tranquillità, emozioni, adrenalina o cibo per l'anima. Vi proponiamo alcuni percorsi, da compiere da soli o se preferite una vacanza in sicurezza con la nostra Guida Alpina Cristian Dallapozza.
Siamo aperti dal 1 giugno al 8 ottobre 2023
COME ARRIVARE
• Da Pera di Fassa fino al rifugio con bus navetta. Ideale per chi ha fretta di portarsi in quota ed inoltrarsi nella Valle del Vajolet, nel Gruppo del Catinaccio o per chi deve portarsi bagagli per soggiornare nel rifugio.
Periodo: dall'estate 2019 soppresso dall'amministrazione Comunale.
Da Pera di Fassa in seggiovia ( tre tronchi) sino al Rifugio Campediè per poi proseguire a piedi per circa 45 minuti sul comodo sentiero N° 540. Ideale per chi non ha fretta e vuole godersi il panorama tranquillamente seduto in seggiovia.
Periodo: dal 17 giugno al 17/09/2023
Orari
Da Vigo di Fassa con funivia fino al Rifugio Ciampediè per poi proseguire a piedi (circa 45 minuti) sul sentiero N° 540.
Periodo: dal 2 giugno al 8 ottobre 2023
Orari

Alcune vie di arrampicata clicca sull'immagine qui a fianco
Alcune gite e ferrate clicca sull'immagine qui a fianco
Il Sentiero delle Leggende
Il "Sentiero delle Leggende" è un itinerario unico, perché le sei leggende che si trovano lungo il percorso parlano dei luoghi che si attraversano: Ciampedie, Mugoni, Catinaccio, Laghetto d’Antermoia, Dirupi di Larséc.